Pages Navigation Menu

MusicaPer

torregalli 3

 

 

 

 

 

 

 

Con il sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Filefondazione italiana leniterapia - AidaStudio in stretta sinergia con  I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino propone dal 2009 MusicaPer, iniziativa musicale dalla marcata valenza umanitaria e sociale tesa alla creazione di incontri musicali all’interno degli hospice.

Con MusicaPer AidaStudio sostiene concretamente File e la cultura della leniterapia assicurando ai malati, in prevalenza oncologici, la dignità di vivere serenamente l’ultimo periodo della vita e affiancando chi resta nel difficile percorso di elaborazione delle proprie perdite. La bellezza della musica delicatamente entra nei luoghi di cura favorendo la comunicazione, lo scambio di emozioni, sensazioni, stati d’animo e ricordi contribuendo al generale miglioramento del clima psicologico ed emozionale.

In stretto accordo con le terapie lenitive proposte da File, il progetto MusicaPer rispetta l’uomo, i suoi affetti, il suo dolore, la sua volontà e la dignità della sua vita.

Responsabile progetto: Elena Marazzita

 

logomusicaper1