GIUSEPPE GRECO

Diplomato in pianoforte a 15 anni, si è perfezionato all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma diplomandosi con il massimo dei voti e la lode in pianoforte e musica da camera con i maestri Sergio Perticaroli, Rocco Filippini e Carlo Fabiano.

Ha vinto la X° Rassegna Musicale dei Migliori diplomati d’Italia svoltasi a Castrocaro Terme, il 4° premio al prestigioso concorso pianistico “Premio Venezia” 2006 esibendosi nel Gran Teatro La Fenice. Si è esibito come solista e con orchestre in diverse città italiane ed europee.

E’ il vincitore assoluto del 47° Concorso Pianistico Internazionale “Arcangelo Speranza” di Taranto. Ha partecipato alle fasi finali dei più celebri concorsi pianistici come “Chopin” di Varsavia, “Van Cliburn” di Fort Worth e “Busoni” di Bolzano.

Nel Novembre 2010 gli è stata consegnata la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Svolge anche attività cameristica in duo col celebre pianista Bruno Canino e con il violinista Davide Alogna. E’ docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia.