MUSICA DA RIPOSTIGLIO

Concerti e spettacoli teatrali

Si esibiscono all’interno di prestigiosi festival musicali in Italia.
Nel 2009 suonano all’Istituto Di Cultura Italiana di Londra. Gennaio 2010 tourneè in Brasile per l’Ass.ne Cuore Del Mondo.
2012 Suonano in occasione dei Giochi Olimpici di Londra a CasaItalia e ancora all’Istituto Italiano di Cultura Italiana di Londra. Teatro
Collaborano insieme all’attrice Mariangela D’Abbraccio con la quale procudono Napoletana, uno spettacolo musicale di canzoni napoletane, Teresa la ladra, una commedia di Dacia Maraini con musiche originali di Sergio Cammariere e Napule è…n’ata storia, spettacolo musicale su Pino Daniele ed Eduardo De Filippo. Sono coinvolti nello spettacolo La leggenda del Favoloso Django Reinhardt, che racconta la vita del famoso chitarrista manouche insieme agli attori Paolo Sassanelli, Luciano Scarpa, Anna Ferzetti, Margherita Vicario, Eleonora Russo e Marit Nissen.
Dal 2013 sono la band ufficiale dello spettacolo teatrale Servo per due, regia di Pierfrancesco Favino e Paolo
Sassanelli,
con, Ugo Dighero, Fabrizia Sacchi, Thomas Trabacchi, Roberto Zibetti.

Nel 2015 sono presenti nella commedia Signori in
Carrozza
, di Andrej Longo, per la regia di Paolo
Sassanelli,
con Giovanni Esposito ed Ernesto Lama.
Tra Giugno e Luglio 2016 partecipano alla rassegna teatrale
del Napoli Teatro Festival con il ciclo di letture Una Favola di Campania, idea di Marco Balsamo e regia di Fabrizio

Arcuri, che li vede affiancare alcuni dei più grandi attori del teatro e del cinema italiano come Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Vincenzo Salemme, Umberto Orsini, Giuseppe Battiston, Leo Gullotta, Isa Danieli.

Nel 2017 da un’idea di Marco Balsamo nasce A Ruota Libera, spettacolo teatrale che vede Giovanni Veronesi alla regia; inizia così un’importante collaborazione con attori di grande spessore come Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini. Nel 2018 partecipano al Napoli Teatro Festival con lo spettacolo Volevo Essere un Tuffatore, con la regia di Claudio Di Palma. Del 2019 è lo spettacolo teatrale Trattoria Menotti, per la regia di Emilio Russo.

Radio

Partecipano ai programmi radiofonici: Radio2 Social Club, condotto da Luca Barbarossa, SuperMax, condotto da Max Giusti, e Non è un Paese per Giovani condotto da Giovanni Veronesi trasmessi su Radio 2;

Fuorigioco trasmesso su Radio 1.

Televisione

Sono ospiti del programma Maledetti Amici Miei, condotto da Giovanni Veronesi.
Partecipano al programma televisivo Tu Si Que Vales, condotto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudi Zerbi, Teo Mammuccari, Belen Rodriguez e Mara Venier.
Partecipano al programma Edicola Fiore condotto da Fiorello in onda su Sky Uno HD e su TV8.

Sono nella terna finalista del premio Le Maschere del Teatro Italiano stagione 2013/2014 come autori di migliori musiche per

teatro. Chiudono la diretta televisiva al Teatro San Carlo di Napoli suonando un brano dello spettacolo Servo per Due. La loro esibizione viene trasmessa in diretta su Rai 1.

Cinema

Compongono la canzone L’amore che viene l’amore che va, per il film Due Piccoli Italiani, per la regia di Paolo Sassanelli.

Discografia

2011 Esce il nuovo lavoro discografico Gli Artisti con videoclip del singolo, segnalato anche nell’agenda del TG1 dedicata alla musica TG1 Note.
2012 Esce il disco live Luca Pirozzi e Musica da Ripostiglio dal vivo. Un disco di brani inediti e cover registrato live a teatro dei Concordi di Roccastrada.

2014 Esce Signori… chi è di scena! , un disco che comprende rivisitazione di autori degli anni ’30/’40 e alcuni brani inediti e che

vede la partecipazione di Pierfrancesco Favino, Ugo Dighero, Paolo Sassanelli e di tutti gli attori dello spettacolo Servo per Due in veste di cantanti.
2016 E’ in tutte le librerie d’Italia l’audiolibro per bambini Django, la leggenda del plettro d’oro, edito da Curci Editore e Figerpicking.net, di Luca Pirozzi e Paolo Sassanelli, musiche originali di Musica da Ripostiglio, illustrazioni di Chiara di Vivona. 2017 Esce Live in Capalbio 3.0 il disco live registrato

in superHD per la VDM Records. Il disco è stato selezionato per i Grammy Awards 2017.
2018 esce l’ultimo lavoro in studio Zanzarà, registrato al First Line Studio e prodotto dall’etichetta discografica Irma Records.