MARCO D’AMORE in STORIE DAL DECAMERONE. UN AMORE

Produzione 2018 Fondazione Teatro della Toscana – FestiValdera
Distribuzione esclusiva a cura di Aida Studio in collaborazione con Infinito

È la storia di un uomo e del suo malessere legato all’amore. Lui ha sempre creduto, per tutta la sua vita, che la verità sia la migliore compagna dell’amore. Ma perseguendo sempre la verità, ad ogni costo, che succede?Ci sarà una storia, nel Decamerone, capace di guarirlo.

È la storia di un uomo e del suo malessere legato all’amore. Lui ha sempre creduto, per tutta la sua vita, che la verità sia la migliore compagna dell’amore. Ma perseguendo sempre la verità, ad ogni costo, che succede?

Ci sarà una storia, nel Decamerone, capace di guarirlo.

RASSEGNA STAMPA

Il testo, profondo, lucido, si diffonde progressivamente lungo vedute di dissacrante sincerità che in alcuni passaggi lasciano risuonare il tono di voce dal vivo di Michele Santeramo, la sua proverbiale ricerca della descrizione interiore dell’uomo e il desiderio forte di inoltrarsi sino alla
radice dei percorsi intrapresi dalla mente. Seppur si siano confrontati rade volte, Santeramo e D’Amore hanno instaurato una naturale intesa che consente a “Un Amore” di dilatarsi all’interno di un’atmosfera costantemente tesa, priva di assoluta stabilità per il giovane protagonista.
[…] Michele Santeramo grazie alla verve e alla tensione emotiva di un Marco D’Amore che regala al Festivaldera un’estemporanea da applausi.

– Enrico Esposito – Termopolio.it

ARTISTI

Marco D’Amore, voce recitante

Francesco Mariossi, violoncello

testo a cura di Michele Santeramo

musiche originali di Francesco Mariozzi