MASSIMO CARLOTTO in PENSIONE LISBONA

Produzione Aida Studio
Distribuzione esclusiva a cura di Aida Studio

Il reading racconta le vicissitudini esistenziali e amorose del signor Alfredo, che indossa abiti maschili solo quando è costretto a uscire, mentre al sicuro tra le mura della pensione veste come una matura signora. 

In una bella piazza di una bella città del Nord Italia si affacciano le finestre della pensione Lisbona, regno incontrastato del signor Alfredo, il proprietario dal passato misterioso e un presente complicato.

Il reading, ispirato al romanzo di Massimo Carlotto “La signora del martedì”, racconta le vicissitudini esistenziali e amorose del signor Alfredo, che indossa abiti maschili solo quando è costretto a uscire, mentre al sicuro tra le mura della pensione veste come una matura signora. 

Ogni camera ha una sua storia, il signor Alfredo le ricorda tutte mentre riflette sul tempo che passa, sulla vecchiaia che si affaccia all’orizzonte, sul corpo che muta e sulle passioni che non si spengono mai. 

Sul palco, insieme a Massimo Carlotto, due musicisti, Maurizio Camardi e Sergio Marchesini, che oltre a suonare, dialogano, commentano, suggeriscono…

ARTISTI

Massimo Carlotto, voce recitante

Maurizio Camardi, sassofoni e duduk

Sergio Marchesini, fisarmonica