MILENA VUKOTIC in PIERINO E IL LUPO

Produzione Aida Studio
Distribuzione esclusiva a cura di Aida Studio

La particolarità di questa fiaba sta nell’intelligenza del compositore di associare magistralmente ogni strumento musicale a ciascun personaggio. La sua bravura è quella di cogliere le caratteristiche principali dei protagonisti e di renderle “udibili” grazie al diverso timbro dei vari strumenti.

Pierino e il Lupo per voce recitante e orchestra é una fiaba musicale per bambini che Prokofiev compose nel 1936, la fiaba diverte e al contempo fa conoscere, attraverso il racconto, i vari strumenti dell’orchestra.

La particolarità di questa fiaba sta nell’intelligenza del compositore di associare magistralmente ogni strumento musicale a ciascun personaggio. La sua bravura è quella di cogliere le caratteristiche principali dei protagonisti e di renderle “udibili” grazie al diverso timbro dei vari strumenti. Il violino è Pierino, il flauto è l’uccellino, l’oboe è l’anatra, il clarinetto è il gatto, il fagotto è il nonno, il corno è il lupo e le percussioni sono lo sparo dei fucili.

Milena Vukotic, attrice eclettica sulle scene da oltre mezzo secolo diretta da Ettore Scola, Federico Fellini, Luis Buñuel, Bernardo Bertolucci, Andrej Arsen’evič Tarkovskij e Franco Zeffirelli.

ARTISTI

Milena Vukotic, voce recitante

I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino

Musica di Sergej Prokofiev