Marchioni, Montanari e Roja tornano insieme sul palco dopo 12 anni dai ruoli del Freddo, il libanese e il Dandy nelle serie Romanzo Criminale che li ha lanciati.
Jerome, William Harris e George, tre giovanotti eleganti e alla moda, amanti dell’ozio e dei piaceri della tavola, scappano dalla confusione e dall’aria malsana di Londra per fare una gita in barca lungo il fiume Tamigi. Il viaggio attraverso le campagne inglesi, però, si rivela tutt’altro che salutare: tra graziose fanciulle, contadini senza cervello e pescatori incapaci di dire la verità, i tre amici (più Mountmercy, il Fox Terrier che li accompagna) si ritrovano in situazioni assurde e paradossali che gli fanno presto rimpiangere le “noiose comodità” di casa.
Un’avventura esilarante, ispirata al classico per eccellenza della letteratura umoristica inglese, “Tre uomini in barca” racconta in un vortice di gag, non sense e perle di filosofia, i difetti e le debolezze dell’animo umano. Senza mai dimenticare, come dice Jerome, che “con un po’ di leggerezza ed ironia, un buon 90% dei problemi della vita volano via”.

ARTISTI
Vinicio Marchioni, voce recitante
Francesco Montanari, voce recitante
Alessandro Roya, voce recitante
regia a cura di Vinicio Marchioni
ideazione di Elena Marazzita