VIOLANTE PLACIDO in FEMMES FATALES

Distribuzione esclusiva a cura di AidaStudio Produzioni

Vite fuori dall’ordinario di donne che hanno fatto dell’arte la propria vita

Musiciste, cantanti, artiste, icone: soprattutto donne. Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono:Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.

Femmes Fatales, che ricorda nel titolo uno dei brani che Nico cantò per i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.

Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock, Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista, Patty Pravo e FrançoiseHardy, due volti dell’essere donna in musica, Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, avvolta da proiezioni e accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte. Dieci brani simbolo per raccontare donne fuori da ogni schema.

ARTISTI

Violante Placido, voce recitante, cantata e chitarra

Dario Ciffo, basso e chitarra

Sebastiano Forte, chitarra

Piero Monterisi, batteria

Testo a cura di Violante Placido e Michele Primi