VIOLANTE PLACIDO in FEMMES FATALES

Distribuzione esclusiva a cura di AidaStudio Produzioni

Cinque donne, capaci di raccontarsi nella loro unicità, libere e senza pelle. Che hanno fatto della loro arte un percorso di scoperta personale lasciando per sempre il segno nella storia della musica e dell’arte.

Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Francoise Hardy, Yoko Ono: Violante Placido sceglie cinque donne, cinque artiste per lasciarsi ispirare ed emozionare ancora una volta, per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento. Donne che hanno fatto della loro arte un percorso di scoperta personale.

‘Femme Fatale’, è uno spettacolo che  vuole andare oltre la sua stessa definizione, per scoprire più da vicino la complessità ed il talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette. Nonostante le definizioni. 

Uno spettacolo attraverso il quale conosceremo anche Violante Placido nella sua versione cantante, che con il nome di VIOLA ha all’attivo due album Don’t be Shy e Sheepwolf e collaborazioni con Mauro Ermanno Giovanardi e Bugo. Lo spettacolo prevede infatti 10 cover arrangiate appositamente con la complicità della sua band d’eccezione composta da Andrea Pesce, Dario Ciffo (LOMBROSO) e Cristiano De Fabritiis.

ARTISTI

Violante Placido, voce recitante

Andrea Pesce, tastiere

Dario Ciffo, chitarra e voce

Cristiano De Fabritiis, batteria

testi a cura di Violante Placido e Michele Primi