Musiciste, cantanti, artiste, icone: soprattutto donne. Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono:Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.
Femmes Fatales, che ricorda nel titolo uno dei brani che Nico cantò per i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.
Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock, Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista, Patty Pravo e FrançoiseHardy, due volti dell’essere donna in musica, Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, avvolta da proiezioni e accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte. Dieci brani simbolo per raccontare donne fuori da ogni schema.
ARTISTI
Violante Placido, voce recitante, cantata e chitarra
Dario Ciffo, basso e chitarra
Sebastiano Forte, chitarra
Piero Monterisi, batteria
Testo a cura di Violante Placido e Michele Primi









