PINO INSEGNO in SOUNDTRACKS – The Concert

Produzione Aida Studio in collaborazione con Dream Solution
Distribuzione esclusiva a cura di Aida Studio

"Soundtracks” è un Concerto-Spettacolo dedicato alle colonne sonore di Hollywood e Broadway che hanno letteralmente segnato un’epoca, dagli anni ‘50 ad oggi, da “Cantando sotto la pioggia” a “The Greatest Showman”, con uno speciale omaggio ai capolavori dei Maestri Morricone, Rota e Piovani da una parte, e Sir Andrew Lloyd Webber dall’altra.

“Soundtracks” è un Concerto-Spettacolo dedicato alle colonne sonore di Hollywood e Broadway che hanno letteralmente segnato un’epoca, dagli anni ‘50 ad oggi, da “Cantando sotto la pioggia” a “The Greatest Showman”, con uno speciale omaggio ai capolavori dei Maestri Morricone, Rota e Piovani da una parte, e Sir Andrew Lloyd Webber dall’altra.

In un susseguirsi di quadri musicali sempre più coinvolgenti ed emozionanti, nella veste di narratore-presentatore,l’attore e doppiatore PINO INSEGNO reciterà dal vivo alcuni passaggi particolarmente significativi di Film cult e Musicals internazionali, per poi cedere il testimone al canto del soprano SILVIA DOLFI che interpreterà i brani delle relative Colonne Sonore.

Pino interagirà continuamente con il pubblico, uscendo generosamente dal sentiero che ci si immagina delineato, alternando sapientemente momenti brillanti ad atri commoventi, in uno straordinario equilibrio emotivo tipico della sua ecletticità artistica.

Silvia, con il suo canto, spazierà dalle partiture rock e graffianti dei QUEEN, alle tonalità liriche del M° ENNIO MORRICONE. Un repertorio trasversale, capace di entusiasmare un pubblico di ogni età, per uno Concerto ricco di virtuosismi ed intense atmosfere.

Verranno presentati brani tratti da “Highlander”, “Staying alive”, “C’era una volta il West”, “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”, “Il Padrino”, “La strada”, “La vita è bella” solo per citarne alcuni, per poi proseguire con gli highlights di Musicals che hanno scritto la storia di questo genere, quali “Jesus Christ Superstar”, “Evita”, “Cats”, “The Phantom of the Opera”, “West Side Story”, “My fair Lady”  “A chorus line”, e molti, molti altri ancora.

ARTISTI
Pino Insegno, voce recitante
Silvia Dolfi, voce
band elettrica di 5 elementi, arrangiamenti originali ed innovativi